Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).
In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.
Confeuropa Consumatori riserva ai propri soci i servizi di informazione e prevalutazione gratuita dei contratti bancari.
In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.
Confeuropa Consumatori si propone, quindi, l’erogazione di servizi di informazione, consulenza ed assistenza nell’intricato mondo dei contratti assicurativi, così fornendo ai propri soci validi e mirati consigli.